Photo By: Alice Paghra

Photo By: Alice Pagera

Ecco gli ultimi tipi di Safari, che la nostra espertissima @alice_antares ci descrive in prima persona!!

PS: se vi siete persi i primi due, recuperateli nel post precedente!

3. Safari a cavallo (horseback safaris): un safari a cavallo è una delle avventure più emozionanti che si possano vivere in Africa. Galoppare, solcare i corsi d’acqua, passeggiare tra gli animali accompagnati da guide qualificate che vi faranno conoscere da vicino la natura circostante è un’esperienza senza tempo. Il safari lento (a cavallo o a piedi) vi farà assaporare ogni momento della « discovery », vi muoverete a passo con la natura, non avrete alcuna barriera del veicolo a dividervi dagli animali.

4. Safari sull’acqua (water safaris): in barca, canoa, kayak, mokoro o piroga, per regalarvi una

prospettiva unica; solcando le acque di fiumi, laghi e torrenti africani è possibile vedere ciò che da terra ci sfugge, catturare l’insieme di spazi sconfinati e dettagli nascosti, entrare in mondi nuovi. Esperienze diverse, eppure simili, in cui gli elementi diventano protagonisti del viaggio.

5. Safari dal taglio “antropologico”, sulle orme delle affascinanti tradizioni e culture ancestrali dei popoli africani; farete un tuffo indietro nel tempo e scoprirete come la nostra storia sia un

continuum con quella di popoli lontanissimi e misteriosi.

E voi… Quale safari sceglierete per il vostro prossimo viaggio nel continente africano!?!